Gt World Challenge Europe 2024: tutte le informazioni utili.

Dal 20 al 22 Settembre 2024, l’Autodromo di Monza vedrà di nuovo sfidarsi le migliori vetture GT guidate dai più esperti piloti della categoria nell’ambito della coppa GT World Challenge Europe Powered by AWS – conosciuta fino alla stagione 2019 come Blancpain GT Series. Ecco tutto quello che dovete sapere se volete partecipare a questo intenso weekend!

GT World Challenge Europe: la 76esima edizione.

La GT World Challenge Europe è una gara sportiva che vede gareggiare le auto cosiddette Gran Turismo, automobili con prestazioni estremamente elevate e adatte ai lunghi tragitti. Il campionato sarà composto da 10 round, suddivisi in 5 5 eventi Sprint Cup e 5 eventi Endurance Cup..

A Monza si svolgerà una gara imperdibile per tutti gli amanti dell’endurance.

Come sempre nell’autodromo del capoluogo brianzolo si confronteranno più di 50 vetture, divise in tre classifiche:

  • Pro (professionisti)
  • Am (gentlemen)
  • Pro-Am (categoria mista)

Tra prove, selezioni e gara vera e propria la GT World Challenge Europe durerà tre giorni, catalizzando l’attenzione di tutti gli amanti delle Gran Turismo.

Quest’anno la manifestazione festeggia la sua 76esima edizione e promette di essere una delle più entusiasmanti, confermando i molteplici eventi di supporto che accompagneranno il campionato, compreso l’ormai classico Super Trofeo Lamborghini, che celebra la decima stagione di competizioni nel campionato europeo.

GT World Challenge Europe: biglietti e relativi costi.

I biglietti per le gare di Monza, come nelle scorse edizioni, potranno essere acquistati:

  • Direttamente all’autodromo: nelle biglietterie poste alle varie entrate, o dal personale incaricato (dotato di pettorina di riconoscimento).
  • Online: se si vuole avere la certezza di prenotare i posti migliori, converrà acquistare i biglietti nella pagina dedicata.

Questi i costi:

  • Venerdì 20 Settembre: ingresso libero e gratuito per le prove libere, la gara di cartello e le gare di supporto.
  • Sabato 21 Settembre: 20 euro;
  • Domenica 22 Settembre: 25 euro.

Avranno diritto al biglietto ridotto i soci ACI, ACM e Amici dell’Autodromo, i ragazzi fra i 12 e i 17 anni. I bambini di età inferiore ai 6 anni avranno accesso gratuito, e quelli fra i 7 e gli 11 anni pagheranno 1 euro.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador